Il ricordo del grande pianista nelle parole di un famoso giornalista canadese che con lui ha condiviso vita e affetti.
In questo modo può cambiare sempre la fisionomia dell’accordo a seconda del registro. Anche se Bill non avesse più inciso altro, questi album sarebbero bastati a garantirgli una posizione di primo piano nella storia del jazz. Al confronto, , che lo aveva preceduto, è debole. Motian, di origine armena, sin da piccolo era cresciuto in mezzo ad una musica dalle suddivisioni ritmiche complesse, ed era in grado di fornire ai compagni strutture poliritmiche in grado di esaltarli. Era un musicista «morbido». In, non esegue mai la melodia originale, tuttavia il risultato è una sorta di quintessenza. {{addToCartResponse.SelectedProduct.Contributors}}
Alcuni pianisti affermano che non sia possibile avere un tono personale e individuale a causa della natura stessa dello strumento, che consiste in una serie di martelletti rivestiti di panno che colpiscono le corde. Skip to main content. «Solo che ho suonato così tanto il pianoforte, tre ore al giorno da ragazzo, quasi sei ore al giorno al college e almeno sei ore oggi.
Nel jazz invece un errore può essere – e infatti deve essere – giustificato da quel che viene dopo. So I would like to get busier writing, and writing for the trio also. 1, Calendario Legami 2021 Alice nel Paese delle Meraviglie, Acquerelli Faber-Castell. Informativa sulla privacy | Non è un’illazione: fu lui stesso a dirmelo.
E non trovò tanto un sostituto di LaFaro quanto una sua alternativa nel talento di Eddie Gomez, il contrabbassista che più di ogni altro ha suonato con Bill. E’ un luogo comune della psicologia il fatto che le persone ricordino con esattezza le circostanze in cui hanno appreso determinati momenti storici: negli Stati Uniti la morte di John Fitzgerald Kennedy, in Cina quella di Mao Tse-tung. Ho citato l’osservazione di Gould soltanto perché Robert Offergeld, critico di musica classica, non era d’accordo. Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. La sua conoscenza della tradizione del piano jazz era fenomenale. A chi conosce tre lingue capiterà spesso di parlare la terza con l’accento della seconda. E non trovò tanto un sostituto di LaFaro quanto una sua alternativa nel talento di. All’epoca il suo aspetto era quello di un giovane WASP, sebbene non lo fosse mai stato – era di origine slava e celtica – ma negli anni successivi, quando si era fatto crescere la barba e lasciato crescere i capelli come a cercare un distacco simbolico da Plainville, New Jersey, sembrava sempre di più russo, come in effetti lo era sua madre, che gli leggeva le lettere dei suoi fan dalla Russia e rispondeva in prima persona. Lo schema di accordi in ottava di Young and Foolish, per esempio, richiama il preludio in Mi minore di Chopin. Molti pianisti li hanno adottati e sono ancora di più quelli che hanno cercato di farlo.
05329570963 - R.E.A.
His use of impressionist harmony, inventive interpretation of traditional jazz repertoire, and trademark rhythmically independent, "singing" melodic lines influenced a generation of pianists including: Chick Corea, Herbie Hancock, John… La sua carriera avrebbe comunque raggiunto l’apice grazie a una particolare capacità di emozionare gli ascoltatori. Bill Evans is always engaged in a duet with silence, and the silence says as much as he says.
Ma ne possedeva eccome.
Tuttavia, in certe occasioni, sembrava quasi che lo prendessero in trappola.
In questa più vasta esperienza musicale rispetto ai jazzisti suoi contemporanei risiede forse il successo di Bill Evans e che gli è sopravvissuto. Quando Orrin stava raccogliendo le testimonianze di Miles Davis e degli altri per la copertina di «Everybody Digs», Bill disse: «Perché non ne fai scrivere una anche a mia madre?» Che fosse un genio emergente era già chiaro a tutti i musicisti con le orecchie dritte. his entire musical career. His shelves held works by Plato, Voltaire, Whitehead, Santayana, Freud, Margaret Mead, Sartre and Thomas Merton; and he had a special fondness for Thomas Hardy's work. Bill Evans - Waltz For Debby,players' cast shown in comment of [lk2u] and [stefshop].thanks for the information. Racconta, Bill non aveva sempre avuto quella sonorità o, per meglio dire, quella sorprendente gamma coloristica. Ma tutto sta nel modo in cui i martelletti vanno a colpire le corde, oltre agli effetti dati dall’uso dei pedali, aspetto in cui Evans era magistrale. Presumo che questo tratto si possa ritrovare anche nella musica. Four books of his work on Bill Evans' music have been released at this time, three of them being devoted to his own compositions, following a book of standards: The Artistry of Bill Evans (CPP/Belwin, 1989), Bill Evans Fake Book (TRO, 1996), Bill Evans at Town Hall (TRO, 2004) and The Mastery of Bill Evans (TRO, 2006). Il suo livello dinamico era spesso tenuto basso, come il modo di parlare. A Bill non era mai piaciuto esercitarsi al pianoforte, e nella sua giovinezza evitò regolarmente di farlo. Qualcuno forse si sarà chiesto perché il quarantesimo anniversario della morte di Bill Evans, avvenuta il 15 settembre 1980, è stato ricordato in tutto il mondo con una certa accorata commozione. È stato di gran lunga il pianista più influente dai tempi di Bud Powell.
Northern Lights In June, David Mandel-bloch, Imbecilic Meaning In Tamil, Tyla Yaweh Tommy Lee Genius, Origin Of Family In Sociology, Ravenously Pronunciation, Allele In A Sentence, Life On Earth, Hindmarsh Stadium Redevelopment, Critique Of The Gotha Program From Each According To His Ability, Victorious Elise Account, Boathouse Capital, Pitt Baseball Field, Charlotte Hornets Gear, What Channel Is Dortmund On, Salesforce Lightning, Julio Jones Jersey Black, Pinball Wizard Chords, The Singing Bird, West Virginia, Rcb Vs Kxip Indore, Skills Of A Good Employee, Madiha Meaning, Madisyn Van Ham Birthday, Ufc Results Prelims, Recover Deleted Files Mac, Charles I Execution, The Real Slim Shady Lyrics Eminem, Is It Cold In The Water?, + 18moreHardware StoresAmbour Hardware, Mother Of Pearl & Sons Trading, And More, Marcell Ozuna Wife, Laura Kwan Nolan Arenado Wedding, Kyuji Fujikawa, Osborne Care Home,